Come navigare in Wsc Printer
Ultimo aggiornamento
|
Tempo di lettura
|
Livello utente
|
16/02/2022
|
2 minuti
|
Utente amministrativo
Utente collaboratore
|
Panoramica
La piattaforma Wsc Printer si presenta semplice ed intuitiva e dall'aspetto grafico chiaro ed essenziale. Di seguito vengono illustrate le varie aree e sezioni di come è strutturata la piattaforma.
La Smart Dashboard
La home page degli strumenti aziendali organizzati per aree che he ci permette di poter accedere velocemente a tutti gli strumenti e funzionalità del software.
La visualizzazione di alcuni strumenti possono variare in base alla tipologia di account che esegue l'accesso e ai moduli acquistati.
L'area di lavoro - Centro Stampa
Area di lavoro che comprende gli strumenti del Print MIS/ERP

Sidebar sezioni e strumenti
-
Dashboard che i permette di poter ritornare in qualsiasi momento alla dashboard principale dell' Area di lavoro.
-
Configuratore, sezione dedicata agli strumenti di configurazione dei parametri tecnici ed economici per i settori piccolo e grande formato.
-
Preventivatore, sezione dedicata agli strumenti per la preventivazione.
-
Preventivi, sezione per la gestione e consultazione dei preventivi emessi.
-
Ordini, sezione per la gestione e consultazione degli ordini di vendita.
-
Produzione, sezione dedicata alla gestione e organizzazione delle attività di produzione.
-
Ordine di produzione, sezione dedicata alla gestione di ordinati combinati.
-
Catalogo, sezione dedicata alla gestione e organizzazione del catalogo prodotti.
-
Listini, sezione dedicata alla gestione dei listini di vendita personalizzati
-
Magazzino, sezione dedicata alla gestione del magazzino
-
Spedizione, sezione dedicata al reparto spedizione e consegna merce
-
Crm, sezione dedicata alla gestione delle anagrafiche clienti, fornitori, lead.
-
Industria 4.0, sezione dedicata all'integrazione e lo scambio dati con macchine e attrezzature.
L'area di lavoro - Erp
Area di lavoro che comprende gli strumenti per la gestione e configurazione della fatturazione e contabilità.

Sidebar sezioni e strumenti
-
Area vendite, sezione dedicata alla gestione e consultazione dei documenti di vendita emessi (fatture, ddt e note di credito)
-
Area acquisti, sezione dedicata alla gestione e consultazione dei documenti di acquisto (fatture fornitori e ordini al fornitore)
-
Area contabilità, sezione dedicata alla gestione e consultazione del piano di conti, scadenzario pagamenti, prima nota e la gestione di riba e bonifici da emettere.
-
Tabelle configurazione, sezione dedicata alla configurazione dei parametri generali Erp.
L'area di lavoro - Cms
Area di lavoro che comprende gli strumenti per la gestione, personalizzazione e pubblicazione del sito Web To Print

Sidebar sezioni e strumenti
-
Pagine, sezione dedicata alla gestione e organizzazione della navigazione e contenuti del sito ecommerce.
-
Articoli, sezione dedicata alla gestione del blog e delle faq.
-
Allegati, sezione dedicata all'organizzazione e repository dei file, utilizzati come risorse da scaricare dal sito ecommerce e come allegati all'invio di preventivi.
-
Immagini, sezione dedicata all'organizzazione e repository delle immagine utilizzate ad uso interno ed ecommerce.
-
Slider, sezione dedicata alla gestione delle slider o banner promozionali da pubblicare sul sito ecommerce
-
Seo, sezione dedicata alla gestione delle attività di Seo per il sito ecommerce
-
Template, sezione dedicata alla gestione e personalizzazione del layout grafico del sito ecommerce
-
Menu, sezione dedicata alla creazione e gestione di widget dinamici da inserire all'interno dell' ecommerce
-
Content Management, sezione dedicata alla gestione e personalizzazione dei contenuti grafici e testuali per categorie, prodotti e wizard.
L'area di lavoro - E-commerce
Area di lavoro che comprende strumenti specifici per la gestione dell' E-commerce

Sidebar sezioni e strumenti
-
Allegati, sezione dedicata all'organizzazione e repository dei file, utilizzati come risorse da scaricare dal sito ecommerce e come allegati all'invio di preventivi.
-
Immagini, sezione dedicata all'organizzazione e repository delle immagine utilizzate ad uso interno ed ecommerce.
-
Scontistica temporale, sezione dedicata alla configurazione dei giorni di default per i prodotti a prezzo variabile in base alla data di consegna
La sezione Impostazioni di sistema
La sezione impostazioni di sistema che comprende gli strumenti di gestione e configurazione generali della piattaforma.

Sidebar sezioni e strumenti
- Account, sezione dedicata alla configurazione degli account di accesso alla piattaforma
- Anagrafica azienda, sezione dedicata alla configurazione dei propri dati anagrafici aziendali e logo.
- Smtp, sezione dedicata alla configurazione dei parametri della posta in uscita.
- Corrieri, sezione dedicata alla configurazione delle modalità di spedizione, consegna merce e tipologie d'imballo.
- Modalità pagamento, sezione dedicata alla configurazione dei metodi di pagamento
- Stampa report, sezione dedicata alla configurazione e personalizzazione dei modelli di stampa per tutti i documenti (preventivi, ordini, schede lavorazione, ecc.)
- Template email, sezione dedicata alla configurazione e personalizzazione dei template html utilizzati per l'invio delle email.
- Priorità, sezione dedicata alla configurazione dei livelli di priorità assegnati a ordini e lavorazioni.
- Web Store, sezione dedicata alla configurazione dei parametri generali inerenti al sito ecommerce
- Log Accessi, sezione dedicata alla consultazione degli accessi eseguiti alla piattaforma
- Generali, sezione dedicata alla configurazione dei parametri generali della piattaforma.
Related Articles
Benvenuti in Wsc Printer
Ultimo aggiornamento Tempo di lettura Livello utente 15/02/2022 1 minuto Utente amministrativo Utente collaboratore Questa guida è stata realizzata per aiutare gli utenti ad utilizzare al meglio la piattaforma Wsc Printer supportandoli nella fase di ...
I moduli di Wsc Printer
Ultimo aggiornamento Tempo di lettura Livello utente 16/02/2022 5 minuti Utente amministrativo Utente collaboratore Introduzione Di seguito riportiamo i moduli Wsc Printer suddivisi per aree e sezioni. Settori Piccolo formato Modulo dedicato alla ...
Iniziamo
Ultimo aggiornamento Tempo di lettura Livello utente 15/02/2022 1 minuto Utente amministrativo Utente collaboratore Come accedere alla piattaforma Per gestire la tua piattaforma Wsc Printer, dovrai eseguire il login nell’area di gestione chiamata ...