Integrazione con FattureinCloud.it - Api V2

Integrazione con FattureinCloud.it - Api V2

Ultimo aggiornamento
Tempo di lettura
Livello utente
27 Gen 202310 minuti
Utente amministrativo

Introduzione

La piattaforma Wsc Printer s'integra con FattureInCloud.it utilizzando le nuove Api V2 e permette la trasmissione di dati inerenti Anagrafiche clienti e ordini di vendita. 
Di seguito vengono descritti gli step di configurazione da eseguire s le due piattaforme.

Configurazione parametri in Fattureincloud.it

  1. Accedere con le proprie credenziali in FattureinCloud.it
  2. Eseguito l'accesso , selezionare dalla barra in alto a destra la voce "Impostazioni".
  3. Dalla sezione "Impostazioniselezionare dal menu di navigazione posto in alto a destra 'ultima opzione identificata con tre puntini, e quindi cliccare sulla voce "Sviluppatore".



  4. Dal dettaglio della pagina Sviluppatore, cliccare sul tasto blu, "Crea applicazione".
  5. Inserire come nome per la nuova applicazione WscPrinterApp" e quindi cliccare prosegui.



  6. Giunti nella scheda del dettaglio informazione della nuova applicazione creata, sotto la voce  "Autenticazione e accesso* deselezionare l'opzione "OAuth 2.0 (Consigliato)" e spuntare la voce
    "Token personale" e cliccare sul tasto blu "Salva"
  7. Copiare L'identificativo pubblico della tua applicazione sotto la voce Client ID



  8. Selezionare dal menu di navigazione posto in alto l'ultima opzione identificata con tre puntini, la voce "Applicazioni collegate".
  9. Dalla sezione Applicazioni collegate cliccare sul tasto a destra "Collega nuova applicazione
  10. Inserire il codice Cliend ID precedentemente copiata  e cliccare su "Prosegui"
  11. Selezionare l'azienda a cui si vuole abilitare l'accesso alla nuova applicazione e cliccare su "Prosegui".
  12. Dalla meni blu di sinistra abilitare l'accesso completo per le tabelle Clienti, Ordini e Impostazioni e quindi cliccare su "Prosegui".
  13. Copiare L'access Token generato e cliccare "Chiudi". 




  14. Dal menu laterale di sinistra sotto la voce "Strumenti, cliccare su "API", 
  15. Dalla sezione "Api Pubbliche" cliccare sul tasto "Mostra API UID e API KEY" e copiare il codice sotto la voce AP UID
  16. Sicuri di aver copiato l'accesso Token e AP IUID, a questo punto spostarsi sulla piattaforma Wsc Printer. 



Configurazione parametri in Wsc Printer

  1. Accedere alla sezione "Impostazioni di sistema", dal menu di navigazione di sinistra, accedere alla sezione "Generali", e quindi selezionare il Tab  "Integrazioni", quindi scorrere la pagina fino ad individuare  la tabella di Configurazione "Fatture In Cloud"
  2. Nel campo AP UID incollare il codice AP UID 
  3. Nel campo Api Key collare il codice Token