Perchè non arrivano le email di notifiche agli operatori quando uso la gestione della produzione o dell'ordine?

Perchè non arrivano le email di notifiche agli operatori quando uso la gestione della produzione o dell'ordine?

La piattaforma Wsc Printer per l'invio delle email di notifica utilizza SMTP server esterni.
Per un corretto funzionamento dell'invio delle email di notifica è fondamentale una corretta configurazione dei parametri SMTP del proprio provider di posta. 
Di seguito gli step necessari per la risoluzione della problematica : 
  1. Configurazione e test parametri Smtp 
    • Accedere alla propria area backoffice come utente  Administrator
    • Selezionare  Impostazioni di sistema  dal header menù
    • Selezionare  Smtp   dal menù di sinistra 
    • Inserire i parametri : 
      • SMTP Server (indirizzo del proprio provider di posta es. smtp.aruba.it)
      • Email SMTP Server (account email con cui si autentica sul server smtp)
      • Password SMTP Server (password dell account email)
      • Porta SMTP Server  (porta per la posta in uscita, di solito porta 25 o 465 con autenticazione SSL)
      • Autenticazione SSL SMTP Server (solo se il server necessita di una autenticazione SSL )
      • Email Mittente (account email che comparirà come mittente nelle email di notifica)
    • Dopo aver inserito i parametri eseguire il test, cliccando sul tasto blue Prova invio email  
      In caso di messaggio email non inviata  verificare i parametri inseriti 
      In caso di esito positivo il sistema restituirà  il messaggio email inviata correttamente 

  2. Configurazione notifiche email operatori
    • Accedere alla propria area backoffice come utente Administrator
    • Selezionare  Impostazioni di sistema  dal header menù
    • Selezionare  Generali dal menù di sinistra 
    • Selezionare l'etichetta Notifiche email 
    • Dalla scheda notifiche email attivare la voce Avvisa operatori a nuova lavorazione associata 
Note : Le email di notifiche saranno inviate solo agli account con ruolo operatore