Perchè non arrivano le email di notifiche agli operatori quando uso la gestione della produzione o dell'ordine?
La piattaforma Wsc Printer per l'invio delle email di notifica utilizza SMTP server esterni.
Per un corretto funzionamento dell'invio delle email di notifica è fondamentale una corretta configurazione dei parametri SMTP del proprio provider di posta.
Di seguito gli step necessari per la risoluzione della problematica :
- Configurazione e test parametri Smtp
- Accedere alla propria area backoffice come utente Administrator
- Selezionare Impostazioni di sistema dal header menù
- Selezionare Smtp dal menù di sinistra
- Inserire i parametri :
- SMTP Server (indirizzo del proprio provider di posta es. smtp.aruba.it)
- Email SMTP Server (account email con cui si autentica sul server smtp)
- Password SMTP Server (password dell account email)
- Porta SMTP Server (porta per la posta in uscita, di solito porta 25 o 465 con autenticazione SSL)
- Autenticazione SSL SMTP Server (solo se il server necessita di una autenticazione SSL )
- Email Mittente (account email che comparirà come mittente nelle email di notifica)
- Dopo aver inserito i parametri eseguire il test, cliccando sul tasto blue Prova invio email
In caso di messaggio email non inviata verificare i parametri inseriti
In caso di esito positivo il sistema restituirà il messaggio email inviata correttamente
- Configurazione notifiche email operatori
- Accedere alla propria area backoffice come utente Administrator
- Selezionare Impostazioni di sistema dal header menù
- Selezionare Generali dal menù di sinistra
- Selezionare l'etichetta Notifiche email
- Dalla scheda notifiche email attivare la voce Avvisa operatori a nuova lavorazione associata
Note : Le email di notifiche saranno inviate solo agli account con ruolo operatore