Percorso orientativo per aziende che personalizzano prodotti promozionali, espositivi e altri prodotti

Percorso orientativo per aziende che personalizzano prodotti promozionali, espositivi e altri prodotti

Ultimo aggiornamento
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Livello utente
09/03/2022
5 minuti Utente amministrativo
Utente collaboratore

Introduzione

Prima di avviare la configurazione di Wsc Printer, leggi i nostri percorsi orientativi che ti aiuteranno a pianificare correttamente una configurazione veloce che soddisfi le tue esigenze.
Nota: l'ordine degli step indicati nei relativi percorsi è importante perché ci sono dipendenze tra di loro (una dovrebbe avvenire prima dell'altra). Per ogni percorso, dovresti seguire l'elenco in ordine

Percorso orientativo per aziende che personalizzano prodotti promozionali, espositivi e altri prodotti.

Questo percorso è rivolto alle aziende che si occupano di personalizzazione di prodotti promozionali, gadget, ricamo, timbri, shopper, strutture espositive, ecc. Lo scopo è di guidare l'utente in una corretta configurazione dei parametri tecnici ed economici utilizzati per la fase di preventivazione. 
Prima d'iniziare la tua configurazione avrai bisogno di reperire e organizzare le seguenti informazioni
  1. Struttura del catalogo prodotti
  2. Listino costi per i prodotti e/o strutture espositive.
  3. Listino costi di stampa digitale per la personalizzazione.
  4. Listino costi di stampa serigrafica per la personalizzazione.
  5. Listino costi tampografia e ricamo.
  6. Listino costi  per gli accessori delle strutture espositive.
  7. Listino costi di finiture e altre lavorazioni o servizi.  
Figure coinvolte nel percorso di configurazione
Questa parte viene di solito gestita da chi si occupa di definire costi, prezzi e informazioni tecniche di calcolo che riguardano prodotti, accessori e processi di lavorazione.

Step consigliati da eseguire per una corretta configurazione.
Con il termine " Configurare " vuole intendersi la configurazione di
  1. Parametri tecnici
  2. Parametri economici 
  1. Abbigliamento personalizzato
    1. Configurare le varianti di tipo taglie e colori. 
    2. Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
    3. Configurare le varianti e opzioni per le dimensioni di stampa (fino A4, fino A3, ecc.)
    4. Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (es. fronte, retro, manica sinistra)
    5. Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi di piega e imbustamento.
    6. Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, ecc.)
    7. Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
    8. Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
  2. Gadget personalizzato
    1. Configurare le varianti di tipo colori. 
    2. Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
    3. Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (avanti, indietro, ecc.)
    4. Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, ecc.)
    5. Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
    6. Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
  3. Shopper personalizzate
    1. Configurare le varianti di tipo modello (Fondo stretto, fondo largo, ecc.)
    2. Configurare le varianti di tipo dimensioni/formato (es. 190 x 80 x 210 mm, ecc.)
    3. Configurare le varianti di tipo colore
    4. Configurare le varianti di tipo carta/materiale (es. Kraft )
    5. Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
    6. Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (avanti, indietro, ecc.)
    7. Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, cordino, ecc.)
    8. Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
    9. Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
  4. Strutture espositive
    1. Configurare le varianti di tipo modello (es. Flag S, Flag M, ecc.)
    2. Configurare le varianti di tipo dimensioni/formato (es. 1000 x 2000 mm, ecc.)
    3. Configurare le varianti di tipo configurazione prodotto (es. Struttura e stampa, solo struttura)
    4. Configurare le varianti tipologia di stampa (monofacciale, bifacciale, ecc.)
    5. Configurare le varianti tipologia materiale (banner economy, ecc.) 
    6. Configurare le varianti e opzioni per eventuali accessori (base espositore, ecc.)
    7. Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi aggiuntivi (Servizi di grafica, ristampa, ecc.)
    8. Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
    9. Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.