Percorso orientativo per aziende che personalizzano prodotti promozionali, espositivi e altri prodotti
Ultimo aggiornamento
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Tempo di lettura
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Livello utente
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09/03/2022 |
5 minuti |
Utente amministrativo Utente collaboratore |
Introduzione
Prima di avviare la configurazione di Wsc Printer, leggi i nostri percorsi orientativi che ti aiuteranno a pianificare correttamente una configurazione veloce che soddisfi le tue esigenze.
Nota: l'ordine degli step indicati nei relativi percorsi è importante perché ci sono dipendenze tra di loro (una dovrebbe avvenire prima dell'altra). Per ogni percorso, dovresti seguire l'elenco in ordine
Questo percorso è rivolto alle aziende che si occupano di personalizzazione di prodotti promozionali, gadget, ricamo, timbri, shopper, strutture espositive, ecc. Lo scopo è di guidare l'utente in una corretta configurazione dei parametri tecnici ed economici utilizzati per la fase di preventivazione.
Prima d'iniziare la tua configurazione avrai bisogno di reperire e organizzare le seguenti informazioni
- Struttura del catalogo prodotti
- Listino costi per i prodotti e/o strutture espositive.
- Listino costi di stampa digitale per la personalizzazione.
- Listino costi di stampa serigrafica per la personalizzazione.
- Listino costi tampografia e ricamo.
- Listino costi per gli accessori delle strutture espositive.
- Listino costi di finiture e altre lavorazioni o servizi.
Figure coinvolte nel percorso di configurazione
Questa parte viene di solito gestita da chi si occupa di definire costi, prezzi e informazioni tecniche di calcolo che riguardano prodotti, accessori e processi di lavorazione.
Step consigliati da eseguire per una corretta configurazione.
Con il termine " Configurare " vuole intendersi la configurazione di
- Parametri tecnici
- Parametri economici
- Abbigliamento personalizzato
- Configurare le varianti di tipo taglie e colori.
- Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per le dimensioni di stampa (fino A4, fino A3, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (es. fronte, retro, manica sinistra)
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi di piega e imbustamento.
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, ecc.)
- Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
- Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
- Gadget personalizzato
- Configurare le varianti di tipo colori.
- Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (avanti, indietro, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, ecc.)
- Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
- Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
- Shopper personalizzate
- Configurare le varianti di tipo modello (Fondo stretto, fondo largo, ecc.)
- Configurare le varianti di tipo dimensioni/formato (es. 190 x 80 x 210 mm, ecc.)
- Configurare le varianti di tipo colore
- Configurare le varianti di tipo carta/materiale (es. Kraft )
- Configurare le varianti e opzioni per la personalizzazione di stampa (es. 1 colore, quadricromia, Flex 1 colore, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per la posizione di stampa (avanti, indietro, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi o accessori aggiuntivi (Servizi di grafica, cordino, ecc.)
- Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
- Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.
- Strutture espositive
- Configurare le varianti di tipo modello (es. Flag S, Flag M, ecc.)
- Configurare le varianti di tipo dimensioni/formato (es. 1000 x 2000 mm, ecc.)
- Configurare le varianti di tipo configurazione prodotto (es. Struttura e stampa, solo struttura)
- Configurare le varianti tipologia di stampa (monofacciale, bifacciale, ecc.)
- Configurare le varianti tipologia materiale (banner economy, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali accessori (base espositore, ecc.)
- Configurare le varianti e opzioni per eventuali servizi aggiuntivi (Servizi di grafica, ristampa, ecc.)
- Configurare la struttura del catalogo prodotti organizzato in categorie e sotto categorie.
- Configurare i prodotti con le relativi varianti e opzioni create precedentemente.