Step 8 / Wsc Printer Onboarding - Configurazione avanzata delle impostazioni di sistema e moduli esterni

Step 8 / Wsc Printer Onboarding - Configurazione avanzata delle impostazioni di sistema e moduli esterni

Ultimo aggiornamento
Tempo di lettura
Livello utente
14/03/2022
8 minuti Utente amministrativo
Utente collaboratore


Descrizione 

In questo piano di formazione apprenderai come configurare le impostazioni di sistema  a partire dai parametri Ftp server, notifiche email, regole di automazione, ecc. Scoprirai anche come scegliere e personalizzare i modelli di stampa di preventivi, ordini, schede di lavorazione, ecc. 

Durata

La durata di questo piano di formazione è di circa 40 minuti

Prerequisiti

  1. Una connessione internet e aver attivato una licenza in modalità Cloud o in Promise.
  2. Parametri di accesso alla piattaforma con account di tipo Administrator.
  3. Cuffie e microfono per la formazione live con un nostro tecnico.

Figure aziendali coinvolte

In questo piano di formazione di consiglia di coinvolgere le figure con conoscenze tecniche inerenti la configurazione di posta elettronica, spazio ftp, ecc. 

Argomenti

  1. Configurazione dei parametri generali avanzati
    1. Configurare i parametri generali
    2. Configurare i parametri FTP, le estensioni file e la struttura delle cartelle per l’Upload dei file 
    3. Configurare i parametri per la ricezione delle notifiche via email
    4. Configurare le regole di creazione automatica dei documenti contabili (Richiede attivazione del modulo fatturazione semplice o avanzata)
    5. Configurare i giorni feriali per la scontistica temporale
    6. Configurare i tempi di refresh pagina per le viste Kanban (Richiede attivazione del modulo viste Kanban)
    7. Configurare le tipologie di priorità da utilizzare e assegnare a ordini, lavorazioni e attività di produzione
    8. Configurazione dei modelli template email per le notifiche via E-commerce e documentali 
  2. Personalizzazione dei modelli di stampa
    1. Impostazione, utilizzo e personalizzazione dei modelli di stampa per i preventivi, ordini, lavorazioni e documenti contabili. 
  3. Configurazione dei parametri per i software esterni integrati 
    1. Configurare i parametri per i corrieri Gls, Bartolini (Richiede attivazione del modulo corrieri)
    2. Configurare i parametri per la fatturazione elettronica di Aruba (Richiede attivazione del modulo fatturazione semplice o avanzata e Aruba fatturazione elettronica)
    3. Configurare i parametri per Contabilità in cloud (Richiede attivazione del modulo Contabilità in cloud)
    4. Configurare i parametri per Danea EasyFatt (Richiede attivazione del modulo Danea EasyFatt)
    5. Configurare i parametri e widget per il servizio di feedback utenti TrustPilot (Richiede attivazione del modulo Trust Pilot)
    6. Configurare i parametri per Mailchimp (Richiede attivazione del modulo Mailchimp)